Rhum Vieux – Barbados BMMG 19 years old

Parliamo di un mark singolo proveniente da mountgay, invecchiato 18 anni. È stato imbottigliato alla gradazione di botte a quasi 54°. Se ne trova ancora qualche bottiglia in giro, ma correte!

Ad occhi chiusi sembra un jamaicano come Monymusk o Hampden con invecchiamento Caraibico.

👃Prima di ficcarci il naso (con grazia) l’ho lasciato nel bicchiere un’ora circa. Note oleose e di solvente sono sì presenti ma poi emerge banana matura e legno, anche note di caffè e cioccolato e secondo me qualcosa che ricorda una tisana ai semi di finocchio, fra anice e liquerizia.

👅 In bocca l’alcool non è assolutamente invadente ma funzionale, ci sono ancora note dolci, incredibile, frutta tropicale super matura, mandorla, poi astringente, legno. Sembra jamaicano.

♨️ Finale
Dopo averlo bevuto comincia a sprigionare in bocca una piacevole sensazione di freschezza, leggera liquerizia mentolata.
Finale lungo che si spegne, ma poi ritorna lì con quella sua assurda freschezza nonostante l’invecchiamento.

Bottiglia: 8/10
Olfatto: 9/10
Palato: 10/10
Finale: 9/10
Rapporto qualità prezzo: 9/10 (prezzo alto ok ma considerando il numero limitato e la qualità del liquido è meglio di molti altri concorrenti)
Giudizio finale (media): 9/10

Author:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rummiamo.it presenta contenuti riservati ai maggiorenni, proseguendo dichiari di essere maggiorenne nel tuo paese di origine